"..La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare.."

mercoledì 7 agosto 2013

Letture veloci: "Il lato positivo" di Matthew Quick




Eccomi ancora qua..ho intitolato questo post "lettura veloce" perchè questo libro l'ho letto in meno di un giorno!L'ho comprato perchè avevo visto il trailer del film e già il film mi ispirava però prima di vederlo volevo partire dal libro..
Ultimamente sono molto ispirata per la lettura..leggo un libro dopo l'altro e ho già scelto il prossimo anche se dovrei studiare  -.-' ... diciamo che ho la testa al mare anche se prima devo dare giusto 5 esami..
Ad ogni modo,partiamo dalla trama..



Trama:

Pat Peoples,un uomo di 34 anni,dopo aver passato diverso tempo in una clinica psichiatrica decide di voler cambiare la sua vita e le sue abitudini,per questo inizia ad allenarsi tutti i giorni per arrivare ad avere un fisico tonico e vuole migliorare il suo carattere cercando di capire senza arrabbiarsi e senza voler avere ragione a tutti i costi. Un altro suo obiettivo è quello di riconquistare la moglie Nikki,che ha sempre trascurato,e di cui adesso non ha più tracce.
Ad aiutarlo c'è sua mamma,suo fratello Jake,il suo amico Ronnie e la sorella della moglie di Ronnie, Tiffany. Tiffany è mentalmente instabile come Pat, è caduta in depressione dopo la morte del marito e cerca di riprendersi grazie all'amicizia con Pat.
Ma perchè nessuno parla più di Nikki?Perchè sono sparite tutte le foto,il filmino del loro matrimonio e tutto ciò che riguardava la vita con lei? Pat deve riuscire a ricordare cos'è successo,a ricordare perchè Nikki non c'è più,perchè è entrato in una clinica psichiatrica e per quanto tempo è stato lì. Non sarà facile ma il bello di Pat è che pensa che per ogni cosa c'è un lato positivo, per ogni storia c'è un lieto fine e che la sua vita sia un film prodotto da Dio.

Autore: Matthew Quick
Genere: Romanzo
Pagine: 290
Voto: 7

Devo dire che dalle premesse mi aspettavo di meglio,un altro finale forse..però la nota positiva è che è davvero scorrevole, ti prende subito anche se a volte è un po' ripetitivo soprattutto quando si parla delle varie partite di baseball.
Lo consiglio e ora sono proprio curiosa di vedere il film che ha come protagonista (Pat) Bradley Cooper che amo come attore!!
Vi farò sapere...intanto vi posto il trailer del film ;)



Ok,ho rivisto il trailer ed è moooolto diverso dal libro..per prima cosa svela dei fatti che nel libro vengono presentati solo alla fine e questo già mi fa incazzare..e poi lui nel libro non ha un rapporto con suo papà,padre e figlio si parlano solo se è strettamente necessario e solo di baseball, mentre nel trailer sembra che con suo papà abbia un rapporto stretto! secondo me l'hanno fatto solo per dare una parte maggiore a De Niro che altrimenti sarebbe stato inutile,un personaggio muto diciamo!
E poi la storia del ballo sì,è importante ma non l'ho scritta perchè non volevo dire proprio tutto.. comunque sembra carino anche se diverso :D 

Nessun commento:

Posta un commento